Assemblea cittadina di lancio della campagna sul diritto dell’abitare: eravamo più di 200!

La campagna per arrivare alla delibera di iniziativa popolare Vuoti a rendere, contro le case vuote delle grandi proprietà pubbliche e private e per il diritto all’abitare di tuttз, è partita. Da Fridays For Future allo Spi CGIL, dal Gruppo Abele al Torino Pride, da Arci a Prendocasa, dagli universitari a chi lavora con persone senza fissa dimora: tante organizzazioni e moltз cittadinз hanno partecipato all’assemblea pubblica di lancio.
🟠 Eravamo più di 200! Siamo gratз della grande partecipazione, che testimonia quanto il tema della casa sia urgente per moltз.
Nelle diversità, la lotta allo sfitto è emersa come possibile terreno di convergenza, da cui iniziare per riportare il diritto alla casa in cima all’agenda politica cittadina.
I tanti interventi hanno permesso di raccogliere nuove idee su come migliorare ed allargare il percorso che ci attende nei prossimi 4 mesi, con la campagna di raccolta firme che si è aperta ieri sera.
Prossimo appuntamento per martedì 6 febbraio alle 18:30 per organizzare operativamente la campagna. Ci troviamo in via Norberto Rosa 13/A
Vuoi far parte della campagna ma non puoi esserci il 6?
Scrivici all’indirizzo vuotiarendere.torino@gmail.org