Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

LA SALUTE DELLA COSMOPOLI. Introduce: Massimo Cuono. Relatori: Alessandro Colombo e Maria Chiara Pievatolo.

Dicembre 22, 2021 @ 6:30 pm - 8:30 pm

22 Dicembre nella sala grande del Circolo dei lettori di Torino (via Bogino 4)
La salute della cosmopoli.

Introduce: Massimo Cuono.

Relatori: Alessandro Colombo e Maria Chiara Pievatolo.

 

Del deterioramento del pianeta è responsabile il modo di vita della specie dominante, il modello economico e sociale prevalente nel mondo, a cui viene imputato anche l’origine della pandemia. E la svolta verde proclamata dai piani di ripresa appare a molti inadeguata e ingannevole.

Dal link https://we.tl/t-aMsQTi16Ik è possibile scaricare la registrazione audio di «La salute della specie»  con Vittorio Agnoletto, Alice Cauduro e Valentina Pazé.

Appuntamento di La salute del mondo, nostro XIV ciclo didattico, ideato in sinergia con la Scuola “Costituente Terra” nata a Roma allo scoppio della pandemia.

Studiosi di scienze naturali e sociali guideranno la nostra riflessione sulla salute dei popoli, affetta da diseguaglianze nei destini collettivi; e su quella della cosmopoli, erosa da competizioni esasperate e antagonismi feroci.

L’ingresso libero fino a esaurimento posti, come da DPCM, per entrare al Circolo, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Green Pass. È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: chirurgica o FFP2; no di stoffa).

 

 

Dettagli

Data:
Dicembre 22, 2021
Ora:
6:30 pm - 8:30 pm
Categoria Evento:

Dettagli

Data:
Dicembre 22, 2021
Ora:
6:30 pm - 8:30 pm
Categoria Evento: