LAVORI IN VIA TRIVERO

Presentazione via Trivero 19.09.21

Il Superbonus 110% è una misura di incentivazione, introdotta dal decreto-legge “Rilancio” del 19 maggio 2020, che punta a rendere più efficienti e più sicure le proprie abitazioni. Il meccanismo del superbonus prevede la possibilità di effettuare i lavori a costo zero per tutti i cittadini.

Lo studio di Architetti senza Frontiere, ha preparato un progetto che grazie alle misure di incentivazione dell’Ecobunus e del Sismabonus rinnoverà gli spazi dell’Associazione in via Trivero 16.

Con la  realizzazione  di servizi igienici per disabili, di una cucina a norma, nonché dell’adeguamento di tutti gli spazi esistenti del capannone e della casetta.

Non tutto il costo dell’intervento potrà rientrare nel Superbonus  del 110% previsto dalla legge, e  quindi si ricadrà nell’agevolazione fiscale  del 50% prevista sugli interventi di ristrutturazione edilizia, con conseguenti costi per l’Associazione.

Per finanziarci, organizzeremo spettacoli teatrali, pranzi di autofinanziamento, aste di opere di artisti amici, pubblicazioni, ecc.

E’ comunque stato aperto,  presso Intesa San Paolo, un apposito conto corrente, intestato a Volere la Luna, il cui IBAN è IT08A0306909606100000182945. Il conto, totalmente gratuito, consentirà una gestione separata e trasparente di tutta la fase dei lavori. Il conto è operante ed è già stato fatto un primo versamento di 1000 euro. Per beneficiare della detrazione dalla dichiarazione dei redditi è necessario specificare nella causale che si tratta di donazione.