Lisa Parola presenta il suo libro: “Giù i monumenti?”  in dialogo con Paolo Verri, coordina Maurizio Tropeano de La Stampa

29 giugno 2022

Torino – L’autrice presenta il suo libro: “Giù i monumenti?” alle ore 19 presso la Casa del Quartiere San Salvario (via Morgari 14), in dialogo con Paolo Verri. Modera Maurizio Tropeano. L’evento è organizzato dalla Libreria Trebisonda.

 

Lisa Parola, storica dell’arte, ha curato progetti di arte pubblica, mostre, campagne fotografiche, workshop e conferenze promuovendo la relazione tra arte, territorio e cittadinanza. È socia fondatrice di a.titolo: un’organizzazione non profit attiva dal 1997 con lo scopo di indagare e sperimentare le potenzialità dell’arte contemporanea nell’ambito della sfera pubblica e sociale. È stata tra i consulenti culturali per la candidatura di Matera Capitale della Cultura 2019. Negli anni ha inoltre collaborato con istituzioni quali la Fondazione Sardi per l’Arte, la Fondazione Merz e l’Università di Torino. Per Einaudi ha pubblicato Giú i monumenti? Una questione aperta (2022).