Venerdì 18 febbraio gli studenti tornano in piazza per una riforma della scuola. Appuntamento in P.zza XVIII Dicembre alle 9,30

VENERDÌ 18 FEBBRAIO 9:30 PIAZZA XVIII DICEMBRE SCIOPERO STUDENTESCO
In seguito alle manifestazioni studentesche del 28 gennaio e del 4 febbraio, ə studentə scendono in piazza, questa volta su scala nazionale, per dire no tuttə assieme ad un modello di scuola che da troppi anni ha le orecchie tappate, e fa finta di non vedere.
Dopo la morte di un altro ragazzo durante lo svolgimento di uno stage, questa volta di 16 anni, è ormai chiaro che serve una profonda riforma dei sistemi di alternanza scuola-lavoro e di PCTO, che può avvenire solo dopo una dismissione degli stessi, per ripartire dalle fondamenta;
nessunə studentə può e deve far parte del processo produttivo di una azienda o di un ente, in nessun caso e per nessun motivo.
La sistematicità di quella che si può definire strage sui posti di lavoro non deve per nessun motivo aprire le porte a giovanə e giovanissimə, mai.
Le decine di decine di scuole occupate nella nostra città e in provincia dimostrano ancora una volta la necessità impellente di un cambiamento su larga scala, e sono grida che le singole scuole rivolgono a un ministro e un ministero che continuano ad alzare muri, malgrado le apparenze;
il benessere psicologico, i problemi della didattica, il protagonismo studentesco, le strutture fatiscenti e i mezzi di trasporto insufficienti solo solo alcuni dei motivi, oltre a quelli precedentemente citati, che ci obbligano a trovarci tuttə assieme questo venerdì, per dimostrare che non ci stiamo, ancora una volta, unitə.
Stiamo ricostruendo la scuola dal basso, non abbiamo fiducia in un ministero che non ci ascolta, non abbiamo più niente da perdere.
Il 18 Febbraio ci vediamo alle 9.30 in piazza XVIII Dicembre!
@collettivogb
@collettivo.cavour
@social_peano
@norbertonews
@csv_collettivostudvalsusa_
@collettivo.volta
@liceoporporato
@studentigb
@santorre_di_tantaroba
@collettivo_curie_vittorini
@cop.lux
@peano_in_rivolta