Venerdì 3 marzo Sciopero Globale per il Clima. A Torino l’appuntamento è in Piazza Castello alle 9:00. VOLERELALUNA aderisce e invita tutt* a partecipare.

Con la guerra e le molteplici crisi che stiamo vivendo, le grandi aziende del fossile hanno accumulato enormi extraprofitti, mentre dilaga la povertà energetica.
Possiamo ancora ribaltare la situazione e costruire l’alternativa.
Comunità energetiche, trasporti capillari, servizi pubblici per città vive e accessibili.
Questo sciopero darà nuova luce alla rabbia: saremo energia creativa e propositiva, renderemo concreto l’immaginario delineato dall’Agenda Climatica.
Si parla spesso di migranti, e altrettanto spesso se ne parla come identità astratte, senza volto e senza provenienza. Eppure, i paesi che una volta sono stati casa per centinaia di migliaia di persone, vengono abbandonati per motivi ben precisi, spesso riconducibili alla #crisi climatica e con chiare colpe che ricadono sul mondo occidentale.
Se il mondo istituzionale occidentale ha una colpa, noi abbiamo una responsabilità: fungere da megafono rispetto alle ingiustizie che tutti i giorni popolazioni del sud del mondo subiscono e amplificare la loro lotta scendendo in piazza il #3Marzo anche per loro.