A Torino le associazioni raccolte dietro al cartello di Europe for Peace hanno organizzato una fiaccolata il 24 febbraio da piazza Borgo Dora a piazza Palazzo di Città. Ecco le immagini.

Il 24 febbraio cade un anno dall’invasione russa dell’Ucraina e dall’inizio della guerra. Come Volere la Luna ci siamo impegnati costantemente, in quest’anno, per cercare di capire, aldilà della propaganda, cosa sta accadendo davvero in quel lembo d’Europa (pubblicando nel sito molti interventi e ben due TALPE:
https://volerelaluna.it/in-primo-piano/2022/05/13/e-guerra/ e https://volerelaluna.it/in-primo-piano/2022/05/30/ucraina-2022-ci-sono-alternative-allescalation-della-guerra/) e per contribuire, pur con tutti i nostri limiti, ad avanzare proposte di cessate il fuoco e di pace, convinti che questa è la sola vera via di uscita dal conflitto (e non una impossibile vittoria dell’una o dell’altra parte). In questa prospettiva si stanno muovendo in molti nel mondo, anche se meno di quanto sarebbe necessario. In Italia, la notte tra il 23 e il 24 febbraio si è svolta la marcia di pace da Perugia ad Assisi (https://volerelaluna.it/in-primo-piano/2023/02/20/perugia-assisi-23-24-febbraio-una-marcia-notturna-contro-le-guerre/) e a Torino, la sera del 24 alle 20.30, con partenza da piazza Borgo Dora, una fiaccolata. Volere la Luna ha aderito a entrambe le manifestazioni ed è stata presente a quella torinese.
In allegato la locandina della fiaccolata torinese.

livio